Come posso ottenere KNOPPIX? Quanto costa?
KNOPPIX e' disponibile per il download da internet ed e' gratuito.

  • Dopo averla salvata su disco masterizzala utilizzando il tuo programma preferito. Attenzione! E' una ISO!
  • A questo punto hai una bella ISO di Knoppix nuova fiammante ;-). Iserisci il disco appena masterizzato nel lettore CD/DVD e riavvia il computer (assicurati che il PC possa fare il boot da CD/DVD).
  • Alla presentazione della schermata di Knoppix scrivi questo:
    knoppix lang=it e premi il tastio INVIO
    Poiche' la tastiera e' impostata in inglese troverai il simbolo = (uguale) in corrispondenza del tasto '^' delle tastiere italiane...
  • Ecco fatto! Avrai Knoppix con la tastiera in italiano...
Se dovessi incontrare problemi abbiamo attivato un forum di discussione in cui avrai la possibilità di porre le tue domande, di segnalare i tuoi dubbi. Crediamo sia un metodo più efficace e diretto rispetto alle email.
Inoltre, tutti potranno beneficiare immediatamente delle notizie che potranno emergere!
Allora Scrivici sul forum di VoxPopuli(x), nella sezione dedicata a Knoppix!
Siamo sempre noi, del sito di Knoppix.it ma con uno spazio dedicato anche ad altre tematiche, come antivirus, sicurezza e altro ancora!
Allora ci vediamo lì!
Ti ricordiamo che dedichiamo solo parte del nostro tempo libero a questo progetto e che quindi potresti ricevere risposta in tempi lunghi.
Ulteriori informazioni su Knoppix le puoi trovare sul sito della Wikipedia all'indirizzo Knoppix su Wikipedia...

E per quanto riguarda le licenze?

Se non specificato diversamente, il software contenuto nel CD è regolato dalla GNU GENERAL PUBLIC LICENSE. In modo simili ad altri progetti Open Source, questo significa che è possibile copiare, modificare, ridistribuire ed anche rivendere il CD senza restrizioni, purchè venga distribuito insieme alla stessa licenza. I codici sorgenti dei pacchetti standard del CD sono disponibili dai rispettivi mantainer (ad esempio sui server FTP di Debian, Mandrake o RedHat)